Cronaca giudiziaria e giustizia, confronto a Luino
Interessante dibattito con gli operatori del settore
Questa mattina a Luino, nella sala del Consiglio comunale, si e’ tenuto il convegno “Giustizia, comunicazione e deontologia”, organizzato dal Comune di Luino, dal Consiglio dell’ordine avvocati di Varese e da La.p.e.c., associazione di avvocati penalisti.
Il convegno, introdotto dal Sindaco Andrea Pellicini e dagli Avvocati Fabrizio Piarulli e Jacopo Maioli, e’ proseguito con le relazioni della Dottoressa Olimpia Bossi, Procuratore della Repubblica di Verbania, del Dottor Giuseppe Battarino, magistrato conosciutissimo, già Pretore di Luino, e oggi membro della commissione parlamentare per la lotta alle ecomafie.
Ha poi preso la parola, per una lezione di deontologia, il Presidente dell’ Ordine Avvocati di Varese Sergio Martelli. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si è tenuta prevista una tavola rotonda. Il tema del convegno è uno dei più attuali. La comunicazione giudiziaria, negli ultimi anni, ha interessato i media nazionali. Quali sono gli strumenti per offrire una comunicazione corretta? Gli avvocati e i magistrati come si devono comportare con la stampa? Quali sono i doveri nei confronti dell’opinione pubblica? Tutti argomenti affrontati nel convegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.