Distruggono un parco per noia, denunciati in 16

Sarebbero gli autori dei vandalismi al parco di via Asiago dello scorso 30 dicembre. I carabinieri li hanno individuati dopo un'attenta idagine

Parco via goito busto arsizio

Avevano devastato il parco di via Asiago a Ferno lo scorso 30 dicembre, ora sono stati identificati dopo oltre due mesi di indagini. Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo hanno denunciato a piede libero 16 giovani nei confronti dei quali sono stati minuziosamente raccolti chiari ed univoci indizi di colpevolezza.

L’evento – che si dal primo momento era sembrata una devastazione senza alcun senso – era avvenuto nella serata del trascorso 30 dicembre 2015, per il quale l’amministrazione locale aveva sporto regolare denuncia presso la locale stazione carabinieri. Ancora non chiare le ragioni del gesto, probabilmente dovuto a semplice “noia” giovanile.

L’identificazione dei giovani è avvenuta, in parte, anche grazie ad una attenta analisi dei profili facebook degli autori del gesto che ora dovranno rispondere  all’autorita’ giudiziaria ordinaria e minorile. Si tratta di 14 minorenni e 2 maggiorenni dei quali 10 residenti a Ferno, 5 a Lonate ed uno a Samarate, quasi tutti studenti, tutti maschi e solo due stranieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.