Distruggono un parco per noia, denunciati in 16
Sarebbero gli autori dei vandalismi al parco di via Asiago dello scorso 30 dicembre. I carabinieri li hanno individuati dopo un'attenta idagine
Avevano devastato il parco di via Asiago a Ferno lo scorso 30 dicembre, ora sono stati identificati dopo oltre due mesi di indagini. Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo hanno denunciato a piede libero 16 giovani nei confronti dei quali sono stati minuziosamente raccolti chiari ed univoci indizi di colpevolezza.
L’evento – che si dal primo momento era sembrata una devastazione senza alcun senso – era avvenuto nella serata del trascorso 30 dicembre 2015, per il quale l’amministrazione locale aveva sporto regolare denuncia presso la locale stazione carabinieri. Ancora non chiare le ragioni del gesto, probabilmente dovuto a semplice “noia” giovanile.
L’identificazione dei giovani è avvenuta, in parte, anche grazie ad una attenta analisi dei profili facebook degli autori del gesto che ora dovranno rispondere all’autorita’ giudiziaria ordinaria e minorile. Si tratta di 14 minorenni e 2 maggiorenni dei quali 10 residenti a Ferno, 5 a Lonate ed uno a Samarate, quasi tutti studenti, tutti maschi e solo due stranieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.