Due appuntamenti a teatro nel weekend dopo Pasqua

"Mai Nate" sabato sera e lo spettacolo per bambini "Natalì" proseguono la stagione di Teatroperiferico

Avarie

Doppio appuntamento per il weekend dopo Pasqua al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia. Le date sono per sabato 2 e domenica 3 aprile.

Si inizia con Mai Nate, spettacolo in programma il sabato. Due gemelle, senza età, chiuse dentro la propria camera. Come personaggi beckettiani che aspettano il loro Godot, le due sorelle vivono in un’infinita e claustrofobica attesa della madre. La loro vita scorre come un lento rito che si ripete sempre uguale: le stesse parole e battibecchi, le stesse ossessioni.
Ma è proprio attraverso questa liturgia quotidiana che riescono a parlarsi,
ogni giorno, in modo diverso.
Mai nate è il testo riadattato per due attrici de La porta, di Tommaso Urselli,
Selezionato al Festival Tramedautore. Di Tommaso Urselli regia di Paola Manfredi
con Elisa Canfora e Francesca Perilli scene di Salvatore Manzella assistente alla regia Loredana Troschel.

Inizio spettacolo ore 21.00

Domenica 3 nel pomeriggio è la volta di Natalì Storia di una bambina, di un viaggio e di un paese lontano, l’età consigliata è 4 anni. Natalì è la storia di una bambina che era proprio nata… lì, in quella parte di mondo dove il cielo è più azzurro e il mare ha il colore dello smeraldo.
Ma bisogna partire… Una fiaba che narra di un viaggio alla ricerca di una vita migliore. In scena strutture che si trasformano a vista e un’attrice che anima grandi marionette alternandole a burattini a guanto.
Gabriella Roggero (L’Albero Azzurro, Solletico), vince il Silvano d’Argento e il Silvano d’Oro (Premio Nazionale ai Bravi Burattinai d’Italia) e il concorso Puppets & Music;
è segnalata al Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi di Porto Sant’Elpidio.
Inizio spettacolo ore 17.00

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.