Elezioni, i 5 Stelle pensano ad una donna candidata sindaco
Il profilo sarebbe quello di Claudia Cerini, attivista di lungo corso e tra i promotori delle battaglie contro l'inceneritore e per il Malpensa Express a Busto
Se il centrosinistra ha presentato il suo candidato da tempo, il centrodestra ha spiazzato tutti con le Primarie tra tre candidati, seguito dal Movimento Per Busto, restano avvolte dal mistero lel strategie di Movimento 5 Stelle e Busto a Sinistra.
In particolare è il Movimento 5 Stelle ad attirare le attenzioni dei due grandi schieramenti. Il loro peso elettorale stimato è certamente tale da giocare un ruolo importante in un possibile secondo turno di ballottaggio. Per il momento, però, sembra che sul fronte pentastellato si stia attuando una tattica attendista, forse in attesa di capire cosa succederà nel centrodestra.
Voci e rumors si rincorrono e appare probabile la candidatura a sindaco di una donna, un profilo molto conosciuto anche al di fuori del gruppo bustocco dei 5 Stelle ma che è anche un’attivista di vecchia data. Questo è il profilo che emerge e che corrisponderebbe al nome di Claudia Cerini.
Nota per il suo attivismo nell’ambito dell’associazione Rifiuti Zero contro l’inceneritore e tra i pendolari bustocchi, che ha supportato nella battaglia per la fermata del Malpensa Express, si divide tra politica, lavoro e il suo ruolo di mamma. Da pochi mesi, infatti, è diventata mamma per la terza volta. La diretta interessata, più volte punzecchiata sulla questione, non smentisce e non conferma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.