Emanuele Monti fa il suo esordio in consiglio regionale
Esordio in consiglio regionale per il giovane leghista, già consigliere provinciale e comunale a Varese
In un giorno complicato per il consiglio regionale, chiamato a votare la mozione di sfiducia al Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni promossa dalle opposizioni, fa il suo esordio in aula il consigliere varesino Emanuele Monti, che subentra dopo le dimissioni di Francesca Brianza, promossa assessore a post-Expo e Città Metropolitana.
Monti, nato a Varese, si è diplomato al Liceo Scientifico Ferraris di Varese e laureato in Economia con orientamento internazionale presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC, quindi si specializza presso la Keio Business School di Tokyo e la London School of Economics. Attualmente lavora presso un’importante multinazionale della cosmetica.
Iscritto alla Lega Nord dal 1999, militante dal 2000. E’ stato consigliere provinciale nel II mandato Reguzzoni, consigliere comunale a Varese e ricopre ruoli rilevanti in società e consorzi pubblici. E’ membro del Direttivo federale dei Giovani Padani in qualità di Coordinatore federale scuola e istruzione e membro della Segreteria Provinciale della Lega Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.