Festa della donna in biblioteca e al Castello Visconteo
Due gli appuntamenti organizzati dall'assessorato alla cultura. La presentazione del libro di Raffaella Baldissone e lo spettacolo comico di Bruna Vero
Sabato 5 marzo alle ore 11.00 la Biblioteca comunale di Castelletto Ticino presenta il libro di Raffaella Baldissone dal titolo “Il sonno magico, racconti per le terre e i boschi di Val Grande”. La presentazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castelletto Sopra Ticino e Consiglio di Biblioteca, in collaborazione con Associazione “Il Sorriso”, Circolo culturale Omodei Zorini, Magazzeno Storico Verbanese. L’ingresso è libero.
Raffaella Baldissone, insegnante, artista, e scrittrice, dopo gli studi classici si è diplomata con lode nel corso di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha lavorato nel campo dell’illustrazione e dell’editoria, partecipando a numerose mostre nazionali e internazionali ma si è occupata anche di restauro e decorazione d’interni.
Raffaella si confronta con una storia scritta con semplicità e spontaneità. Nel Sonno Magico Raffaella Baldissone mette tutta la propria ispirazione prendendola direttamente dalle storie che generazioni e generazioni di valgrandini si raccontarono; sono fantasie inesauribili, cresciute e abbellite nel corso dei secoli, popolate di personaggi fantastici e misteriosi, che oggi con questo libro non corrono più il rischio di venire dimenticati.
Il 4 marzo, inoltre, nella sala degli stemmi del Castello Visconteo si terrà o spettacolo “Monologhi comici” di Bruna Vero (nella foto). Appuntamento a partire dalle 21, spettacolo dedicato alle donne castellettesi per una serata tra amiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.