Il Comune ha definito tariffe e servizi al nuovo asilo Bertolina
Stabilite sei diverse fasce di servizio che saranno composte dal nido a tempo pieno e a tempo part time, c’è poi la sezione primavera, sempre divisa in tempo pieno e tempo part time, e due servizi di pre e post scuola
Dalla fine del mese di febbraio sono ufficialmente cominciate le attività per l’apertura del servizio di asilo nido Bertolina gestito dalla nuova cooperativa Eureka dopo la riorganizzazione realizzata dal Comune di Sumirago attraverso un percorso di co-progettazione.
Ora sarà la cooperativa a gestire le iscrizioni per il prossimo anno ma con la determina comunale di inizio marzo sono un po’ più chiari i servizi e, soprattutto, le tariffe applicate che fanno capo al Comune. La casella delle tariffe era, infatti, l’ultimo delicato tassello del percorso di riorganizzazione perché fa i conti con il bilancio del Comune e con quelli delle famiglie che vorranno accedere al servizio.
Innanzitutto sono stati stabiliti sei diverse fasce di servizio che saranno composte dal nido a tempo pieno e a tempo part time, c’è poi la sezione primavera, sempre divisa in tempo pieno e tempo part time, e due servizi di pre e post scuola. Le tariffe previste spaziano molto a secondo del servizio, con il massimo previsto per il nido full time (dalle 7.30 alle 18) da 530 euro mensili comprensivo di pasti e pannolini.
Il Comune ha introdotto anche una differenziazione nelle tariffe che per i sumiraghesi sono ridotte di quasi il 10% rispetto agli utenti esterni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.