Il padiglione Expo dell’Uruguay rivivrà a Origgio
La struttura sarà posizionata all'ingresso del "Polo Logistico": i nuovi proprietari manterranno l'apprezzato ristorante uruguagio
Sarà una delle eredità artistiche e architettoniche di Expo 2015 lasciate alla provincia di Varese: il padiglione dell’Uruguay progettato da Javier Diaz Charquero sarà infatti ricostruito fedelmente a Origgio.
La struttura è stata infatti acquistata da Neologistica, un’azienda privata che ha sede nel comune del Saronnese, la quale lo posizionerà all’ingresso del cosiddetto “Polo Logistico” con l’intenzione di riaprire il ristorante che nei sei mesi di Expo è stato uno dei più apprezzati per i suoi piatti di carne (asado)e vini sudamericani. Inizialmente Neologistica aveva pensato di trasferirvi i suoi uffici, ma poi ha deciso di mantenere nel padiglione l’attività di ristorazione per proseguire così idealmente quanto avvenuto a Expo.
Il padiglione sarà affidato a personale in buona parte di origine uruguaiana – lo spiega l’azienda sul suo sito web -, sarà facilmente visibile alle migliaia di persone che ogni giorno percorrono la strada che collega Milano e Varese e servirà tra gli altri anche tutti i lavoratori impiegati all’interno del Polo Logistico di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.