La biblioteca sarà intitolata all’ex sindaco Battaini
Maggioranza e opposizione hanno deciso insieme il provvedimento in memoria dell'ex primo cittadino scomparso a novembre
La biblioteca comunale sarà dedicata all’ex sindaco Giuseppe Battaini. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, in accordo tra maggioranza e opposizione, e il provvedimento sarà approvato martedì sera, 22 marzo, dal consiglio comunale. L’annuncio è stato dato dal primo cittadino Emanuele Poretti, durante la presentazione delle iniziative per festeggiare i 10 anni dalla nascita del Parco Rto, la cui creazione è avvenuta proprio sotto la guida di Giuseppe Battaini.
Il sindaco Poretti, di fronte anche ai capigruppo consiliari presenti in sala, ha sottolineato la valenza dell’idea nata dieci anni fa: «Molti hanno creduto in questo progetto. Credo che da parte mia sia doveroso un ricordo a Giuseppe Battaini, l’ex sindaco che insieme a Enrico Vizza fu il promotore del Parco».
E ancora: «L’ex sindaco lo ricorderemo in due modi: troveremo il momento con gli altri comuni per onorarlo all’interno del parco, mentre per quanto riguarda Castiglione, intitoleremo a Battaini la nostra biblioteca comunale. Questo perché è un luogo di cultura di cui lui era un appassionato, donando agli altri gran parte delle sue competenze e conoscenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.