La Passione Itinerante fa tappa a Sumirago
Si tratta della quindicesima edizione della sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro” insieme a numerosi affezionati
L’”Ultima Cena” è andata in scena giovedì 17 marzo, attorno al sagrato della Chiesa di Sumirago. Si tratta della quindicesima edizione della sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro” insieme a numerosi affezionati.
Il gruppo de “La passione Itinerante”, la Comunità Pastorale San Benedetto, le associazioni di Sumirago, l’amministrazione comunale e la locale Pro Loco, hanno collaborato alla realizzazione di questo evento che troverà il suo culmine con la “Passione di Cristo”, domenica 20 marzo alle ore 15 presso il Centro sportivo polivalente di Sumirago.
Queste le scene rappresentate: l’entrata in Gerusalemme, i bambini che incontrano Gesù, l’orto degli ulivi, la negazione di Pietro, l’arresto di Gesù, il giudizio di Caifa, il giudizio di Pilato, la flagellazione, la crocefissione, la deposizione.
La rappresentazione “sacra” della morte di Gesù ogni anno viene effettuata in un paese diverso, con l’intento di accomunare e far condividere a più persone momenti di religiosa meditazione e per vivere la Pasqua con intensità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.