“La sanità lombarda è un’eccellenza. Chi si lamenta, guardi le altre regioni”
Il presidente Maroni ha commentato il problema delle ambulanze rallentate fuori dai PS ricordando che esiste una riforma che è appena entrata in vigore e su cui si sta lavorando intensamente
Il problema delle ambulanze rallentate dall’intasamento dei pronto soccorso è stato commentato dal Presidente della regione Roberto Maroni: «Areu si sta interessando di questo, i problemi della città metropolitana sono diversi da quelli delle altre città. Inviterei però chi continua a lamentarsi della sanità lombarda ad andare in altre regioni a vedere come funziona. Perchè qui è un’eccellenza, poi certo ci sono i problemi, che non possiamo risolvere tutti in una volta: la riforma sanitaria serve anche a migliorare questo, abbiamo cominciato ad attuarla a gennaio, ci stiamo applicando con grande forza e determinazione per migliorare i servizi, stiamo attuando una importantissima riforma e sono molto soddisfatto della reazione che c’è da parte dei medici, delle strutture ospedaliere e da parte di tutti gli operatori.
Dopodichè capisco che siamo in campagna elettorale. Abbiamo, tra i tanti, anche il problema dei tagli che sono venuti da Roma: 250 milioni in meno rispetto all’anno scorso – ha fatto presente il presidente -, ma faremo quello che dobbiamo fare, senza aumentare i ticket, senza aumentare le imposte regionali e migliorando i servizi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.