![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Mostra dell’Üsaa di Azzate, per Pasqua 2016, cambia data
In occasione della Santa Pasqua l'edizione del 27 marzo 2016 della Mostra dell'Üsaa viene posticipata a domenica 3 aprile 2016
![“Aspettando Babbo Natale” ad Azzate](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/12/aspettando-babbo-natale-ad-azzate-501205.610x431.jpg)
In occasione della Santa Pasqua l’edizione del 27 marzo 2016 della Mostra dell’Üsaa viene posticipata a domenica 3 aprile 2016.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Da oltre quattro lustri la Pro Loco Azzate gestisce la manifestazione che porta sempre più curiosi a “sbirciare” fra le oltre 200 bancarelle, conosciute anche al di là del varesotto i confini nazionali. Ha dato l’idea un nostro Socio Pro Loco Bruno Bonafè, poi con gli anni e l’esperienza il “mercatino fra privati” è stato migliorato ed adattato all’esigenze attuali.
Il fine della manifestazione, che si svolge ogni ultima domenica del mense (tranne dicembre), è di passare una domenica diversa dal solito, partecipando ad un “Social Network” reale che ad ogni edizione l’espositore si ritrova in una piazzola diversa.
Gli espositori hanno la possibilità di avere il posto auto davanti alla propria bancarella. Si tratta di una mostra/scambio di materiale vecchio ed usato che arriva dalla propria cantina o magari oggetti che non si vogliono più “vedere”. Il regolamento della manifestazione, in coordinamento con il Comune di Azzate, è disponibile sul sito www.proazzate.org ed in ottemperanza al regolamento vengono effettuati controlli sui materiali esposti, poiché non è permesso esporre oggetti nuovi o fatti a mano, oppure indicare il valore degli oggetti. L’attività di vendita deve essere svolta in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale/sporadico.
Aspetto fondamentale, per una coordinata partecipazione, è importante avvisare la Pro Loco Azzate dell’eventuale assenza, anche due giorni prima con un SMS, email o un tweet. La comunicazione dei posti vacanti ci permette di ridistribuire per tempo i posti ai nuovi partecipanti, ciò rende più semplice il ritorno a partecipare anche chi rimane, per regolamento, fermo dopo la sesta presenza. La turnazione avviene per far partecipare il maggior numero di persone.
I riferimenti Pro Loco sul nostro sito web: www.proazzate.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.