Parco Altomilanese, la Polizia Locale darà le multe
Primo frutto dell'accordo tra la Polizia Locale di Busto Arsizio, Legnano e Castellanza: saranno i 120 agenti dei tre comandi a gestire il sistema di sanzioni
Fino ad oggi era un po’ la terra di nessuno: un parco condiviso da tre comuni diversi in cui le rispettive Polizie Locali potevano operare solo all’interno dei propri confini territoriali. Ma l’accordo tra Busto Arsizio, Legnano e Castellanza per mettere in condivisione i propri agenti inizia a portare i suoi frutti.
Il consorzio che amministra il parco ha infatti dato mandato alle 3 polizie locali di occuparsi anche dell’elevazione e della gestione delle sanzioni per quegli utenti che dovessero violare le regole dell’area verde. E in effetti quell’accordo firmato lo scorso novembre aveva avuto alla base proprio la necessità di rendere più sicura e fruibile l’area del parco sovraccomunale, andando così a creare un sistema di coordinamento tra 120 agenti che adesso inizia ad essere messo alla prova.
Dunque, accendere un barbecue fuori dagli spazi assegnati o lasciare il proprio cane senza guinzaglio avrà lo stesso valore di superare i limiti di velocità o passare con il rosso. Tutto il procedimento, dall’elevazione fino all’incasso (anche coatto), sarà gestito dagli uffici di Polizia Locale e c’è da credere che il lavoro verrà intensificato: tutti gli introiti saranno infatti trattenuti dai comuni a titolo di compensazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.