Progetto Comune: «Cosa c’è dietro via Montello?»
Anche la lista "Progetto Comune - Borgo Sindaco" interviene sul servizio mandato in onda ieri dalla trasmissione "Striscia la Notizia" sulla palazzina di via Montello
Anche la lista “Progetto Comune – Borgo Sindaco” commenta il servizio mandato in onda ieri dalla trasmissione “Striscia la Notizia” sulla palazzina di via Montello.
«Grazie a Laudadio abbiamo scoperto che una ristrutturazione cresce da un prato verde… Orbene se, come sembra, l’edificio di via Montello è stato costruito senza il rispetto delle distanze, l’amministrazione in carica deve dare delle risposte immediate e convincenti perché il rispetto delle regole, cui tutti siamo tenuti, deve essere valido erga omnes. Infatti se Striscia s’è mossa con in mano il risultato del lavoro della commissione di vigilanza comunale (che s’è concluso con un non invio al consiglio perché i componenti di maggioranza erano contrari e quelli di minoranza invece no, che per alcuni adombra esiti irregolari della pratica, non possiamo che arrivare a chiederci tre cose.
Primo: perché i consiglieri di maggioranza vogliono secretare il lavoro della commissione non rimettendone gli atti al consiglio?
Secondo: chi ha fatto uscire in violazione del segreto regolamentare i documenti dal palazzo?
Terzo: Chi ha fatto uscire tali documenti, che ha girato a Striscia evidentemente, vogliamo sperare che, se pensa ci sia qualcosa di irregolare nella pratica, abbia anche doverosamente informato la vicina Procura della Repubblica. Viceversa ne rimarremmo sorpresi e preoccupati.
Sicuramente su questi fatti settimana prossima i nostri consiglieri comunali proveranno a chiedere la convocazione di un urgente consiglio comunale sul tema. Il palazzo per noi deve essere di cristallo….».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.