“Sanità a pagamento, è responsabilità del Governo”
Il commento dell'assessore regionale Brianza in merito alle spese per i frontalieri: "Il Governo ha fatto un pasticcio"
«Con la circolare del Ministero della Sanità inviata a Regione Lombardia, si mette finalmente la parola fine su un brutto pasticcio creato dal Governo che vessava i nostri lavoratori frontalieri» lo dichiara l’assessore delle Regione Lombardia Francesca Brianza.
«Dopo le numerose sollecitazioni di chiarimento da parte di Regione Lombardia e ridicoli scaricabarile ai quali abbiamo assistito, finalmente il Governo Renzi, ammette le proprie colpe e cancella quell’iniqua tassa richiesta ai lavoratori frontalieri per l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale».
«La circolare del ministero dice chiaramente che Regione Lombardia aveva ragione. Il Governo aveva fatto il danno, il Governo doveva rimediare. Più volte-incalza l’assessore Brianza- la Regione ha sollevato il problema ai signori di Roma ribadendo che i frontalieri già pagano le tasse in Italia attraverso i ristorni ma, evidentemente, fino a ieri per il Governo Renzi venivano considerati degli evasori fiscali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.