Sequestro record di droga
Il carico da 1200 kg di hashish è stato intercettato, a bordo di un furgone, all'altezza di Legnano dalla Guardia di Finanza di Pavia. Arrestato un 35enne
Sequestro record di hashish a Legnano. I militari della Guardia di Finanza hanno bloccato un carico da 1.200 chilogrammi di hashish ed arrestato un trafficante internazionale. È questo l’esito di una operazione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti condotta dai finanzieri del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Pavia tra le province di Milano e Varese.
Le fiamme gialle del Nucleo polizia tributaria di Pavia hanno avuto notizia del trasporto dell’ingente carico di droga lungo la direttrice tra il confine di stato e la città di Milano. È stato quindi predisposto un dispositivo di osservazione a cavallo delle province di Milano, Varese e Como. Dopo diverse ore di attesa è stato identificato un furgone sospetto che è stato fermato nei pressi dell’abitato di Legnano. 
L’esito del controllo ha consentito di rinvenire lo stupefacente ed arrestare il conducente del mezzo. Un altro dei membri del sodalizio criminale, alla guida di una Citroen C4, verosimilmente con targa contraffatta, che staffettava il furgone è riuscito a darsi alla fuga tamponando le auto dei finanzieri e ferendo, in modo non grave, un militare.
L’operazione si è conclusa con l’arresto di un italiano, D. F. di 35 anni, ed il sequestro di 1.200 chili di fumo destinati ad inondare le piazze di spaccio di Milano e Pavia.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.