Sospesa la nomina a ministro dell’ex presidente Lula
Il giudice federale brasiliano ha emesso una sentenza che sospende la nomina dell'ex presidente della Repubblica a ministro della Casa civile
Il giudice federale brasiliano ha emesso una sentenza provvisoria che sospende la nomina dell’ex presidente della Repubblica, Luiz Inacio Lula da Silva, a ministro della Casa civile: il tribunale carioca ritiene che il giuramento di Lula, avvenuto ieri a Brasilia, presenti indizi di “irregolarità” e possa rappresentare un “intervento indebito nell’attività della polizia, dei pm e della magistratura”.
Nello stesso provvedimento provvisorio, il giudice ha disposto che alla presidente Rousseff sia intimata all'”immediata esecuzione” della sua decisione. Il governo ha presentato ricorso.
La nomina a ministro di Lula rappresenterebbe il ritorno dell’ex presidente al governo Brasiliano dopo la notizia delle indagini a suo carico per corruzione e riciclaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.