Tanti volontari e meno rifiuti
Quest'anno il quantitativo di rifiuti raccolti è stato inferiore alle altre edizioni. "Buon segno" dice l'assessore all'ambiente

Tanti volontari e meno rifiuti. E’ questo in breve il bilancio della giornata ecologica che si è svolta domenica mattina a Bisuschio.
All’iniziativa hanno partecipato più di 70 persone con molte associazioni, un gruppo di boyscout e tanti cittadini comuni che fortunatamente non hanno avuto troppo lavoro.
“Quest’anno non sono stati raccolti grossi quantitativi – spiega l’assessore all’ambiente Angelo Conti – e questo è un buon segno, vuol dire che c’è meno incuria e abbandono e più rispetto da parte dei cittadini”.
“La prima edizione della giornata ecologica si è svolta trent’anni fa e questa èuna manifestazione molto sentita – prosegue Conti – ogni anno almeno un centinaio di persone intervengono per dare una mano a mantenere più bello pulito il paese e sono tutti volontari. A nessuno diamo soldi e l’unica ricompensa è il nostro ringraziamento, un panino offerto dagli alpini e un vasetto di primule per ricordare questa bella giornata”.
Il prossimo appuntamento è per il 10 aprile per la Giornata del verde pulito, una manifestazione indetta dalla Regione Lombardia a cui Comune di Bisuschio aderisce insieme al Gruppo amici della montagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.