Tanti volontari e meno rifiuti

Quest'anno il quantitativo di rifiuti raccolti è stato inferiore alle altre edizioni. "Buon segno" dice l'assessore all'ambiente

Bisuschio - giornata ecologica

Tanti volontari e meno rifiuti. E’ questo in breve il bilancio della giornata ecologica che si è svolta domenica mattina a Bisuschio.

All’iniziativa hanno partecipato più di 70 persone con molte associazioni, un gruppo di boyscout e tanti cittadini comuni che fortunatamente non hanno avuto troppo lavoro.

“Quest’anno non sono stati raccolti grossi quantitativi – spiega l’assessore all’ambiente Angelo Conti – e questo è un buon segno, vuol dire che c’è meno incuria e abbandono e più rispetto da parte dei cittadini”.

“La prima edizione della giornata ecologica si è svolta trent’anni fa e questa èuna manifestazione molto sentita – prosegue Conti – ogni anno almeno un centinaio di persone intervengono per dare una mano a mantenere più bello pulito il paese e sono tutti volontari. A nessuno diamo soldi e l’unica ricompensa è il nostro ringraziamento, un panino offerto dagli alpini e un vasetto di primule per ricordare questa bella giornata”.

Il prossimo appuntamento è per il 10 aprile per la Giornata del verde pulito, una manifestazione indetta dalla Regione Lombardia a cui Comune di Bisuschio aderisce insieme al Gruppo amici della montagna.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.