Telelavoro e smartworking, il Consiglio regionale avvia la sperimentazione
L’obiettivo è quello, nell’arco di tre anni, di arrivare a coinvolgere il 10% del personale nei progetti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in linea con le direttive assunte a livello nazionale
Via libera da parte dell’Ufficio di Presidenza all’introduzione del telelavoro in Consiglio regionale. E’ stato infatti approvato all’unanimità il documento che prevede una sperimentazione riservata a sette dipendenti, coinvolti sulla base dei progetti vagliati dai rispettivi dirigenti. Il piano iniziale prevedeva cinque postazioni, ma il numero è stato ampliato in considerazione delle domande presentate e del monitoraggio interno sulla tipologia di attività idonee.
L’obiettivo è quello, nell’arco di tre anni, di arrivare a coinvolgere il 10% del personale nei progetti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in linea con le direttive assunte a livello nazionale.
Secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, nel 2015 il 17% delle grandi aziende ha già avviato progetti ad hoc, cui va aggiunto un 14% che si appresta a ultimare l’iter. Secondo i responsabili dell’osservatorio, lo smartworking nella PA, oltre a coniugare le esigenze del lavoro con quelle della vita di ciascuno, potrebbe portare un risparmio per i conti dello Stato stimabile tra 1 e 3 miliardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.