Torna a Caiello la rappresentazione della Passione
Sarà come sempre itinerante: attori e spettatori si sposteranno da una scena all’altra, accompagnati da canti polifonici e melodie anche di antica tradizione
Domenica 20 marzo alle ore 15, a partire dalla chiesa parrocchiale di S. Eusebio a Caiello di Gallarate avrà luogo la 31esima edizione della Sacra Rappresentazione della Passione del Signore, organizzata dall’Associazione “La Passione di Jerago con Orago – ONLUS” in collaborazione con la Parrocchia di S. Eusebio.
La Passione sarà come sempre itinerante: attori e spettatori si sposteranno da una scena all’altra, accompagnati da canti polifonici e melodie anche di antica tradizione. Avrà infatti la preziosa partecipazione del coro Sette Note di Gallarate e del corpo musicale Sant’Eugenio di Besnate, collaboratori della Passione ormai da tempo.
L’ultima cena sarà nel cortile dell’oratorio. Subito dopo avranno luogo la consegna a Giuda dei 30 denari, la riunione dei sacerdoti del Sinedrio, il rinnegamento di Pietro e l’agonia di Gesù nel Getsemani.
La processione si dirigerà poi verso il campo da calcio dell’oratorio, dove si terranno i processi a Gesù presso Pilato e Erode, crocifissione, morte e deposizione del Signore dalla Croce, per terminare con la scena della risurrezione sul sagrato della chiesa parrocchiale.
In caso di pioggia la Rappresentazione avrà luogo al coperto. Tutti i promotori e gli attori sono volontari che condividono. La Sacra Rappresentazione si concluderà con la S. Messa presieduta dal vicario generale della diocesi di Milano monsignore Mario Delpini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.