Tra le bellezze di Villa Intragnola
Una nostra lettrice, in occasione della Giornata Fai di Primavera ha visitato la villa sul Lago. Ecco il suo racconto
Riceviamo e pubblichiamo il testo e le immagini inviate dalla nostra lettrice Chiara
In occasione delle Giornate FAI di Primavera abbiamo potuto visitare il parco di una villa dell’800 a due passi da casa, Villa Intragnola a Cerro di Laveno: 7 ettari di parco affacciato sul Lago Maggiore e sulle Isole Borromee. Una meraviglia!Nel parco c’è anche un bosco di Taxodium, conifere che crescono nell’acqua, incredibilmente affascinanti.
Grazie a Voi per la segnalazione, al Fai per queste sempre splendide iniziative, e grazie alla proprietà della Villa che ha permesso questo. Sarebbe magnifico poter visitare il parco anche in autunno, di certo quelle conifere dipinte di rosso devono essere uno spettacolo. Siamo circondati da così tanta bellezza….. ben arrivata primavera!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.