Belometti: “Giovani e associazioni per migliorare il paese”
Emanuele Belometti si presenta alle elezioni amministrative con una lista molto giovane che guarda al sociale

“La nostra proposta per Clivio sono i giovani, con il loro entusiasmo e la loro voglia di fare”. E’ una lista dall’età media molto bassa quella che Emanuele Belometti sta rifinendo in queste ore con gli ultimi nomi, il logo e il nome del gruppo.
Cliviese doc, Belometti ha alle spalle una lunga attività nell’amministrazione cittadina, prima come consigliere comunale, per otto anni come vicesindaco e poi due mandati da primo cittadino, e ancora cinque anni di presenza come consigliere di maggioranza nell’amministrazione che va a concludere il suo mandato. E’ anche assessore alle Opere pubbliche della Comunità Montana del Piambello “ma – dice – se verrò eletto metterò sempre davanti a tutto gli impegni per Clivio”.
“A breve presenteremo lista e programma – dice Belometti – ma due cose possiamo già dirle. La nostra non sarà una campagna elettorale contro qualcuno, ma per il paese, con l’obiettivo di valorizzare i giovani, le associazioni e con grande attenzione al sociale, inteso sia come servizi sia come spazi e momenti per la socialità”.
“Puntare sui giovani è importante, perchè hanno una visione diversa dalla nostra, sono pieni di energia e di voglia di fare, ma anche perché è necessario sostenerli e, con il supporto della nostra esperienza di adulti, aiutarli a crescere e a diventare gli amministratori di domani. La nostra proposta guarda al futuro di Clivio“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.