Cotoletta alla milanese e arrosto di vitello, Chef Brovelli svela i grandi classici della carne
Quattro ricette classiche sono state protagoniste del corso Tigros con Davide Brovelli sulla carne
Si è basato su ricette storiche e consolidate il corso Tigros dedicato alla carne, tenuto dallo chef Davide Brovelli del Sole di Ranco.
Galleria fotografica
Brovelli, la cui cucina stellata ma “comprensibile” è apprezzatissima dai corsisti, tanto da essere alla sua quinta lezione, ha proposto quattro grandi classici tra le ricette di carne: la cotoletta alla milanese, l’arrosto di vitello glassato, il filetto di scottona al vino rosso, la galantina di coniglio alle olive nere.
Perchè «Sono ricette semplici e conosciutissime, ma piene di particolari importanti da seguire per farle alla perfezione. Come la temperatura interna, o l’uso del burro chiarificato».
Molti di questi segreti sono stati svelati in diretta durante la lezione di Solbiate Arno: per avere gli ingredienti e le ricette complete, iscrivetevi alla newsletter di Tigros. Le indicazioni “in diretta” dello chef potete invece leggerle nel nostro liveblog.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.