Dalla scuola di italiano nasce il libro dei cibi da tutto il mondo
Questa sera (18,30) appuntamento a "La Rava e la Fava" di via Milano per la presentazione del libro realizzato dall'Istituto Comprensivo De Amicis e dalle donne che frequentano la scuola
Da quattro anni l’Istituto Comprensivo, “De Amicis” di Busto Arsizio, realizza il Progetto “Donne e minori: tra integrazione e cittadinanza”. Si tratta di una scuola di lingua italiana per mamme straniere, ma non solo. Percorsi di narrazione autobiografica confluiscono, di anno in anno, in un prodotto: narrazioni di fiabe in lingua per bambini e ragazzi, proiezione di immagini e testi sull’esperienza del viaggio, fotografie.
Nell’anno di EXPO abbiamo realizzato un libro dal titolo ” Cibo ponte tra culture”. Il libro nasce dalla narrazione autobiografica di tante donne appartenenti alle più diverse culture ed è la scoperta, anche con toni nostalgici, che nella tela ampia e variegata della vita il cibo non sia solo indispensabile per vivere, ma sia anche un formidabile mezzo di scambio culturale.
La presentazione del libro avverrà giovedì 21 Aprile, alle 18.30, presso il locale “La Rava e la Fava” Via Milano 4 Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.