Il maxi-trasformatore esce dalla Tamini
È partito ieri sera il trasporto eccezionale diretto in Repubblica Ceca. Le immagini della partenza dalla storica azienda di viale Cadorna
Nella serata di ieri (mercoledì) viale Cadorna è stato chiuso al traffico attorno alle 21, per circa mezz’ora. Il motivo era l’uscita dai capannoni della Tamini di un maxi-trasformatore di energia elettrica prodotto nello stabilimento legnanese e diretto in Repubblica Ceca.
L’azienda che ha una delle sue sedi principali nella città del Carroccio ha compiuto 100 anni di storia il mese scorso, le altre sono a Novara, Valdagno e Melegnano. Insieme alla Tosi è uno dei simboli dell’industria metalmeccanica lombarda e nazionale. Nel 2014 è stata acquisita dal Gruppo Terna e nel 2012 ha registrato un valore di produzione di quasi 120 milioni di euro.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.