Il tumore al colon: serata di informazione con la Lilt
Mercoledì 20 aprile, nella sede del Melo si svolgerà una serata di informazione e prevenzione a cui parteciperanno i medici dll'ASST Valle Olona
La prevenzione dell’insorgenza dei tumori e la loro diagnosi precoce sono due dei compiti che la LILT si pone da oltre 80 anni.
In questa ottica il prossimo 20 aprile, alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze del Melo (Gallarate via Magenta, 3) si terrà un incontro rivolto alla cittadinanza Su “Il tumore del colon non è invincibile: prevenzione, stili di vita e trattamenti”.
La serata sarà moderata dal Prof. Ivanoe Pellerin (vicepresidente LILT- sezione varesina, consulente scientifico ASST Ovest milanese) e vedrà come relatori Dott. Salvatore Artale (direttore U.O. Oncologia- Ospedale S. Antonio Abate Gallarate, ASST Valle Olona), Dott. Luca Ferraris (direttore U.O. Gastroenterologia- Ospedale S. Antonio Abate Gallarate, ASST Valle Olona) e Prof. Angelo Benevento (dorettore U.O. Chirurgia Generale- Ospedale S. Antonio Abate Gallarate, ASST Valle Olona)
Seguirà un momento di dibattito in cui i cittadini presenti potranno porre domande per un ampio confronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.