La compagnia Duse in scena con “Verso l’ora zero”
Il debutto della seconda produzione della compagnia è in programma per sabato 30 aprile, alle 21
Sabato 30 aprile, alle 21, al teatro Duse di Besozzo, nell’ambito della rassegna promossa dal comune di Besozzo, debutta la seconda produzione della Compagnia Duse per la stagione 2016, con la regìa di Silvia Sartorio. Il gruppo di attori, formatosi ai corsi di teatro, si sperimenta in un raffinato giallo, con dialoghi serrati e un inaspettato risvolto sentimentale.
“Verso l’ora zero” è un romanzo di Agatha Christie, poi ridotto in versione teatrale, in cui l’autrice evidenzia tutte le sfaccettature della natura umana, di cui dimostra di essere profonda ed acuta conoscitrice. La vicenda è ambientata in una villa isolata sulla costa della Cornovaglia. In una notte di temporale un’anziana ereditiera e una serie di persone a cui è affettivamente legata, si rivelano vittime del ruolo che la vita ha loro assegnato, in un gioco delle parti vagamente pirandelliano. Ma un delitto in agguato sconvolgerà l’apparente tranquillità della villa. Apparentemente è facile la risoluzione, ma l’assassino è più astuto e crudele di quanto si possa immaginare. Le indagini faranno emergere le complesse personalità dei presenti che, naturalmente, si ritrovano ad essere tutti potenziali colpevoli. Alla fine la sconcertante verità verrà a galla. In un entusiasmante susseguirsi di eventi e interrogatori che lasciano lo spettatore con il fiato sospeso, il finale arriva inaspettato e denso di colpi di scena, in perfetto stile Agatha Christie. Gli spettatori presenti, durante lo spettacolo saranno coinvolti nella soluzione del mistero e nella ricerca del colpevole.
Con: Antonietta Alì, Francesca Buonfiglio, Serena Casarin, Barbara Cocco, Francangelo, Gianella, Emanuela Giunta, Romano Maran, Stefano Moreni, Monica Pillon, Luca Piazza, Sofia Picozzi, Liliana Torresin, Matteo Vavassori.
Adattamento e regia di Silvia Sartorio
Scene: Sara Cremona
Ingresso 10€ prenotazioni e prevendite c/o Musical Box, Via XXV Aprile, 58, Besozzo tel. 0332770479. Info: cultura@comune.besozzo.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.