La Fiba “boccia” Varese: le Final Four si giocano in Francia
Niente da fare per la candidatura del PalaWhirlpool: le partite che assegnano la coppa saranno a "Le Colisée" di Chalon, squadra che sfiderà la Openjobmetis in semifinale
Niente da fare per la candidatura di Varese a ospitare le Final Four di Fiba Europe Cup. La fase conclusiva della competizione europea – alla quale la Openjobmetis si è qualificata ieri sera – è stata assegnata dagli organizzatori alla società francese dell’Elan Chalon.
Proprio quella, tra l’altro, contro cui la squadra di Moretti dovrà disputare la semifinale prevista per venerdì 29 aprile, probabilmente in “prima serata”. La Pallacanestro Varese aveva puntato forte sull’organizzazione delle partite a Masnago, contattando una serie di sponsor e presentando un dossier che pareva interessante.
Oggi però la decisione avversa e, tutto sommato, inattesa: la candidatura di Francoforte pareva più completa rispetto agli standard richiesti dalla Fiba. Standard che purtroppo l’ultacinquantenne PalaWhirlpool non è comunque in grado di rispettare fino in fondo.
Chalon-sur-Saone si trova in Borgogna, è città di circa 50mila abitanti e dispone di un palasport – il “Colisée” – che può ospitare circa 5mila spettatori ed è stato inaugurato nel 2001.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.