La Resistenza in biblioteca
La biblioteca Giovan Battista Roggia ospita una mostra diffusa di opere attuali e non sulla Resistenza e sulla liberazione dell'Italia dal nazifascismo
In occasione del settantunesimo anniversario della Liberazione, la Biblioteca Comunale “Gian Battista Roggia” organizza la mostra “Testimonianze dalla Resistenza”. Si tratta di una mostra “diffusa”: i libri sono esposti sugli scaffali davanti al bancone del prestito; nella vetrinetta a fianco viene approfondita la tematica della Resistenza locale “Busto e dintorni “con i documenti più preziosi, mentre in Sala Monaco saranno esposti i DVD con i film.
I libri davanti al bancone sono suddivisi in sezioni tematiche: oltre alle ultime novità editoriali, si trovano “Uomini e donne nella Resistenza” e una serie di pubblicazioni “I luoghi vicini” che trattano la Resistenza nel territorio varesino e in val d’Ossola.
Al centro la sezione più numerosa “Resistenza e Liberazione”, dedicata ai classici di questa tematica. Tutti i documenti saranno disponibili per il prestito e la consultazione dal 9 maggio. La mostra è visitabile dal 23 aprile al 7 maggio, negli orari di apertura della biblioteca (lunedì-venerdì: 9.00-18.45; sabato: 9.00-17.45). La filmografia è reperibile sul sito del Comune (www.comune.bustoarsizio.va.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.