“L’assessore in viaggio sulle Nord? Su FS il disastro”
Mentre l'assessore Regionale testimoniava i buoni risultati raggiunti sulla linea delle Nord i pendolari di FS affrontavano ritardi e cancellazioni: "Un disastro"
Se chi viaggia sulle line di Ferrovie Nord ride, chi viaggia sull’asse delle Ferrovie dello Stato piange. E anche questa mattina, giovedì 14 aprile, mentre l’assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte viaggiava con i pendolari del Malpensa Express certificando il miglioramento della situazione, chi si trovava su altri binari viveva una situazione molto più complessa.
Treni cancellati e ritardi (anche) considerevoli sono all’ordine del giorno per i pendolari dei regionali da e per Varese o Domodossola oltre che dei convogli suburbani S5. E così Raffaele Specchia del comitato pendolari Gallarate diffondendo la foto commenta laconico: “Stamattina un disastro sulla linea, mentre Sorte è in viaggio sulle nord ovvero busto nord, non ce un treno..in orario”.
In giornata gli uffici stampa hanno spiegato i motivi dei ritardi che, sommandosi, hanno causato una tempesta perfetta: un guasto ad uno scambio a Milano Porta Garibaldi che ha rallentato i treni tre le 5 del mattino e le 6.10, un treno partito in ritardo per mancanza del personale di bordo e un altro treno che ha subito un guasto. Più tardi un altro nodo molto trafficato, quello di Rho, è andato sotto pressione: un guasto ad un semaforo ha provocato qualche rallentamento a cui si è aggiunto un malore a bordo di un convoglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.