“Lombaria 2,0”, gli alunni del Liceo Tirinnanzi sul podio
Gli alunni della classe IV A del Liceo scientifico sono arrivati al terzo posto con il video "Il futuro siamo noi"

“Complimenti a tutti i partecipanti per gli elaborati presentati e in particolare agli studenti della IV A del Liceo scientifico Talisio Tirinnanzi di Legnano che, grazie al video dal titolo ‘Il futuro siamo noi’, sono riusciti a conquistare il terzo gradino del podio”.
Lo ha dichiarato Carolina Toia, consigliere regionale legnanese del gruppo “Maroni Presidente”, a margine della premiazione, avvenuta questa mattina a Palazzo Pirelli, del Concorso scolastico “Lombardia 2.0”.
“Sono orgogliosa – prosegue Toia, membro della giuria del concorso – che i giovani studenti legnanesi abbiano presentato un elaborato che racconta in modo accattivante il viaggio nella nostra regione, tra monumenti e vita quotidiana”.
“Il concorso, indetto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale lombardo, ha come obiettivo quello di favorire la conoscenza della Lombardia e valorizzarne l’immagine ed è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Ritengo che questa iniziativa – commenta – sia un’occasione per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza più profonda del territorio in cui vivono e abbia permesso ai partecipanti di riscoprire le proprie radici”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.