Open day alla Croce Rossa
Una giornata per conoscere tutti i 150 volontari che animano il comitato locale per l'evento "Vieni con noi in C.R.I."
Il Comitato Locale Croce Rossa Valceresio apre le porte della sede di Arcisate. Domenica 17 aprile tutti invitati a conoscere la “casa” degli oltre centocinquanta volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo alle attività di Croce Rossa.
La giornata di open day è un’ottima occasione per conoscere da vicino la sede, le ambulanze e gli altri mezzi di soccorso utilizzati per i servizi offerti quotidianamente, e approfondire la conoscenza del movimento più riconosciuto al mondo.
I referenti del comitato delle 6 aree in cui è organizzata Croce Rossa, presentano le differenti competenze, iniziative e progetti in essere e futuri.
Inoltre verranno presentati i 7 principi su cui si basa Croce Rossa e a cui fanno riferimenti tutte le attività che vengono svolte: umanità, neutralità imparzialità, indipendenza, volontariato, unità, universalità.
«L’attenzione delle nostre iniziative – fanno sapere gli organizzatori – è rivolto ad ogni fascia di età: dai più piccoli con i corsi del 118 bimbi, alle realtà scolastiche e sportive del territorio per la formazione di primo soccorso e utilizzo del DAE (Defibrillatore semiautomatico), alle famiglie bisognose in collaborazione con i Servizi Sociali dei comuni su cui operiamo, al sostegno di iniziative di integrazione sociale anche con gli stranieri, ai trasporti in ambulanza e infine agli interventi in emergenza.
«Siamo certi – concludono dal comitato – che come siamo e ciò che facciamo ti saprà coinvolgere…ti aspettiamo! “Volontari per scelta. Abbiamo bisogno della tua scelta”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.