Patty Pravo live al Casinò
La serata è in programma per sabato 28 maggio con cena di gala
Per sempre è la “ragazza del Piper”, eppure è sempre nuova, originale. Sabato 28 maggio il tour di Patty Pravo arriva nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia: “Eccomi” è un titolo quanto mai espressivo della personalità di un’interprete che taglia il cinquantesimo anno di un’attività che è stata costantemente precorritrice di gusti, indicativa di tendenze, perennemente moderna. Una ricorrenza segnata dalla partecipazione della cantante al passato Festival di Sanremo: “Cieli immensi” le è valso il premio della critica, riconoscimento di prestigio per un personaggio che non ha mai smesso di sentirsi e mostrarsi la “ragazza del Piper” del folgorante esordio, anno 1966, con “Ragazzo triste”, quando Nicoletta Strambelli, veneziana, diventò l’universale (ha cantato anche in Cina, e in cinese) Patty Pravo.
Capace di reggere egregiamente il palcoscenico, allora come oggi: si diverte ad assumere l’atteggiamento dei chitarristi nei pezzi più rock, mostra l’eleganza superiore di grande interprete della musica italiana quando canta “Non andare via” e la sommerge immancabile un’ovazione. “Eccomi”, il tour in corso, nella cinquantennale della carriera di Patty Pravo non è però un’occasione celebrativa, se non della capacità della cantante di rinnovarsi. Perciò a Campione d’Italia il recital sarà posto sotto il segno dell’attualità: sette dei dodici inediti contenuti nel più recente album, alcuni motivi tra quelli del disco precedente che non escludono, beninteso, i titoli più celebri, perché infine arriva “Pensiero stupendo”, arriva “La bambola” .
Un personaggio, una voce, una storia: nel cartellone del Casinò campionese l’appuntamento con Patty Pravo, imperdibile, è da fissare per tempo: cena di gala e spettacolo, 150 franchi. Per le prenotazioni telefonare al numero + 41 91 640 11 11- Numero verde 00 800 800 77 700.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.