Sopra Pedemontana arrivano i nuovi alberi
Alla fine i lavori per sostituire le piante nel cimitero degli alberi di Pedemontana in Valle Olona sono iniziati. Ma anche in altri tratti dell'autostrada le piante sono morte
Alla fine i lavori sono iniziati davvero. La promessa di Pedemontana di ripiantare gli alberi morti sopra le gallerie della nuova autostrada in Valle Olona è stata mantenuta.
Anche se un po’ in ritardo rispetto a quanto assicurato inizialmente dalla società, in questi giorni sono arrivati i giardinieri che devono sostituire le tante piantine morte in Valle Olona. Il caso, sollevato dal nostro lettore Ivano Ghezzi, si avvia così ora ad una conclusione nella speranza che la stagione estiva in arrivo sia meno secca di quella passata. Secondo Pedemontana, infatti, la morte degli alberi è stata causata dalla scarsissima pioggia della scorsa estate che non ha permesso agli alberi di radicarsi nel terreno.
Ma nel frattempo si moltiplicano le segnalazioni di altre zone in cui i nuovi boschi di Pedemontana sarebbero decisamente in affanno. In particolare diversi automobilisti raccontano di come le condizioni delle piante nel tratto varesino dell’autostrada, tra Gazzada e la rotonda di Vedano, non sarebbero poi così diverse da quelle di Solbiate Olona. Anche qui si aspetta l’arrivo dei giardinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.