Tutti i negozi del centro commerciale più grande d’Italia
Sono centinaia e di tutti i tipi. C'è grande attesa per l'inaugurazione del 14 aprile, un banco di prova importante per capire se la viabilità potrà reggere la mole di traffico, a partire dall'A8
C’è grande attesa per l’apertura de “Il Centro” di Arese, il centro commerciale più grande d’Europa che aprirà i battenti giovedì 14 aprile nell’area dove una volta sorgeva l’Alfa Romeo. Si tratta di un vero e proprio evento non solo di carattere commerciale ma anche sociale, data la vastità dell’area commerciale che conta su oltre 120 mila metri quadrati di negozi di tutti i tipi.
Oltre all’attesa c’è anche la preoccupazione di capire se la rete di collegamenti stradali riuscirà a supportare l’immensa mole di traffico che questo luogo – paragonabile ad una piccola cittadina – attirerà. Sorvegliata speciale sarà l’A8 in un giorno, tra l’altro, in cui l’arteria è già sottoposta a stress per il normale traffico veicolare di pendolari e camion.
Nella galleria fotografica è presente un’infografica che mostra tutti i negozi che ospiterà lo shopping center.
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO COMMERCIALE
AUTO: Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Lainate da nord o da sud. Come via alternative la provinciale 233 Varesina e la statale 33 del Sempione.
TRENO: Attualmente la fermata più vicina delle Ferrovie Nord è Garbagnate Milanese, Serenella parco delle groane, ad un paio di km.
Autobus/Altri Mezzi: non ce ne sono per il momento.
Metropolitana MM1 Rossa fermata capolinea a Rho Fiera a pochi km dal centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.