Una camminata in via Gaggio per festeggiare la primavera
La camminata in programma domenica 10 aprile con ritrovo alle 14.45
In via Gaggio, a Lonate Pozzolo, la primavera arriva con una camminata. Durante il periodo primaverile infatti la natura si risveglia dopo l’inverno e lungo via Gaggio, sulle quercie, sulle robinie e sulle altre piante iniziano a spuntare nuove foglie verdi e compaiono le prime gemme. Pure la Brughiera esce dal torpore invernale e inizia a colorarsi di vita.
Saranno questi gli argomenti e gli spunti che verranno discussi durante la camminata in programma domenica 10 aprile. Il ritrovo è alle 14.45 presso il parcheggio di via Gaggio nel lato di Lonate Pozzolo, da qui si partirà per una passeggiata lungo via Gaggio e i sentieri che attraversano la Brughiera. Ad accompagnare i camminatori ci saranno, come sempre, le Ggide naturalistiche del Parco del Ticino.
Sarà questa l’occasione anche per aggiornarsi sulle vicende del SIC “Brughiere di Malpensa e Lonate Pozzolo” e per firmare la petizione a sostegno della proposta del Parco del Ticino. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.vivaviagaggio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.