Uno spettacolo sulla transessualità al Circolo Gagarin
Lo spettacolo teatrale "Peter Pan guarda sotto le gonne!" sarà proposto domenica 15 maggio a partire dalle 21
L’appuntamento è per domenica 15 maggio 2016 alle 21 quando negli spazio del Circolo Arci Gagarin di Busto Arsizio andrà in scena lo spettacolo teatrale Peter Pan guarda sotto le gonne!, primo capitolo della Trilogia sulla Transessualità di Livia Ferracchiati.
Lo spettacolo rielabora la figura di Peter Pan, raccontando l’esperienza della dicotomia tra corpo e mente in fatto di identità di genere. Il primo amore, la scoperta della propria sessualità e gli scontri con i genitori per affermare la propria identità sono le prove che spettano al nostro giovane eroe. Una profonda riflessione sull’accettazione di sé stessi e degli altri.
Dopo la performance gli spettatori potranno assistere agli interventi di Gianmarco Negri, avvocato specializzato nell’iter legale di transizione FtM e MtF e Roberta Ribali, Neuropsichiatra e Psicoanalista, Consulente del Tribunale di Milano per le Tematiche di Identità di Genere. L’evento è infatti organizzato con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Lombardia e con il supporto di Arci Varese, Varese C’è e Frohike.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.