A Canegrate si corre la “Roccolo Run”
Domenica 8 appuntamento con una "dieci chilometri" sulle strade bianche. In programma anche corsa per bambini e camminata per famiglie
Domenica 8 maggio si corre a Canegrate la Roccolo Run, corsa podistica che si articola su un tracciato di 10 chilometri sulle strade bianche del parco del Roccolo.
La corsa non competitiva è organizzata dall’ASD Atletica PAR Canegrate con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: il via sarà dato alle 9,30 dal centro sportivo Pertini di via Terni.
La corsa degli adulti sarà preceduta alle 9.00 dalla “Roccolo junior”, gara di 400 metri per gli under 8 e di 800 metri per i bambini con età superiore agli otto anni. In coda alla Roccolo Run partirà la Roccolo Family, che si svilupperà su una distanza di cinque chilometri. La manifestazione, che si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo, vedrà il giro di lancio e l’arrivo nel centro sportivo Pertini.
«Come banca locale siamo impegnati da anni a sostenere le corse che si disputano sul territorio –dice il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–; per la prima volta, quest’anno, siamo partner della Roccolo Run che, sono certo, non sarà soltanto un richiamo per i tanti runner di questa zona, ma anche per chi vorrà trascorrere una mattina diversa con i familiari o gli amici nel verde. A tutti i partecipanti auguro di fare del proprio meglio in gara, ma soprattutto di divertirsi».
Il ritrovo è fissato per le 8.00 al centro sportivo per le procedure di iscrizione. La quota è fissata in 5 euro (con pacco gara) per i primi 600 iscritti, in 3 euro (ma senza pacco gara) per le iscrizioni successive alla seicentesima. Le premiazioni avranno inizio alle 11.30 nella struttura attrezzata del campo sportivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.