“A sinistra” in piazza contro la Buona scuola e il no al referendum

Nuovo coordinatore per la formazione di Cardano al Campo che unisce partiti di sinistra e parte del PD: è Stefano Di Maio. Gazebo al mercato martedì 17 maggio

141Tour Cardano al Campo

A Sinistra, formazione politica di maggioranza a Cardano al Campo, ha un nuovo coordinatore. Il 24enne Stefano Di Maio, studente di Scienze dei Beni Culturali, inizia il suo lavoro da due temi nazionali: la scuola e il referendum costituzionale.

«Saremo in piazza a difesa della Costituzione e del suo carattere antifascista, a difesa della scuola pubblica, dei beni comuni e dei diritti di cittadinanza, come dice il nostro documento fondativo – spiega Di Maio -. Ed è esattamente da qui che vogliamo proseguire la nostra azione sociale e politica sul territorio della Città di Cardano, dopo la collaborazione alla importante iniziativa su migrazione, tratta e profughi dello scorso 8 aprile».

Il primo appuntamento è per martedì 17 maggio in piazza mercato. «C’è bisogno di sinistra, di valori condivisi, di un’idea di società centrata sull’uguaglianza, sull’accoglienza e sulla difesa della nostra Costituzione antifascista – ccontinua il neo coordinatore -. Saremo al mercato per avviare la campagna per il no ad una riforma costituzionale che non riduce i costi, non migliora la qualità dell’iter legislativo, ma scippa la sovranità dalle mani del popolo e sottrae poteri ai cittadini, mortificando il Parlamento, per citare solo le criticità principali. E di pari passo raccoglieremo le firme, assieme alla FLC CGIL, per il referendum di cancellazione della cosiddetta “Buona Scuola”, una legge che snatura la scuola pubblica italiana, avviando un chiaro processo di privatizzazione, e che nasconde dietro la propaganda delle assunzioni un feroce impianto discriminatorio, svilendo la professionalità e l’esperienza di migliaia e migliaia di docenti e personale amministrativo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.