Arriva Pendolaresimo, il blog che affronta la vita quotidiana dei pendolari
Il nuovo blog della galassia di "MilanoSecrets" e "Unaricettaalgiorno", è stato ideato da Anna Prandoni pendolare tra Busto e Milano da 16 anni
Arriva il sito dedicato ai pendolari, e inventa una parola per loro: Pendolaresimo: un vero e proprio stato d’animo, una condizione esistenziale fatta di piccole cose quotidiane.
Nasce così il nuovo blog della galassia di “MilanoSecrets” e “Unaricettaalgiorno” vuole offrire uno sguardo ironico e positivo – e magari dare qualche consiglio pratico… – ad un mondo che conta numerosissimi membri, in un grande bacino territoriale.
Ideato e condotto da Anna Prandoni, già direttore della cucina italiana, oggi al lavoro accanto a Gualtiero Marchesi nonchè da 16 anni pendolare sulla tratta Busto Arsizio – Milano, è stato pensato per offrire un momento di svago e leggerezza durante il viaggio.
Le sezioni del sito danno spazio a storie di persone che viaggiano per lavoro, ma anche a spunti per scoprire la città (grazie alla sinergia con MilanoSecrets.it) e per ricette da preparare una volta arrivati a casa (con l’appoggio del magazine unaricettalgiorno.it).
«Vogliamo anche raccontare le storie dei pendolari lontani, andando a scoprire in rete le realtà internazionali che narrano questo fenomeno – spiega Anna Prandoni – E naturalmente avremo uno spazio dedicato ai ‘pendolaritools’, tutti quei gadget o quei servizi che rendono più facile la vita di chi pendola da una città all’altra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.