Cultura, gusto, sport e solidarietà con Associazione Christian Onlus
Primavera ricca di appuntamenti per Associazione Christian Onlus a sostegno della popolazione di Korogocho e Kariobangi, le due principali baraccopoli di Nairobi
Primavera ricca di appuntamenti per Associazione Christian Onlus a sostegno della popolazione di Korogocho e Kariobangi, le due principali baraccopoli di Nairobi – Kenya.
Si comincia sabato 21 maggio con una cena di raccolta fondi presso il Monastero di Torba a Gornate Olona (VA). L’appuntamento è arricchito dalla visita guidata al prezioso Monastero della provincia di Varese, rinato grazie al FAI Fondo Ambiente Italiano e annoverato tra i prestigiosi beni UNESCO. Particolare attenzione per i bambini, che troveranno ad accoglierli una guida dedicata e un laboratorio creativo.
È possibile avere maggiori informazioni e prenotare telefonando al numero 340-3428228 o scrivendo a info@associazionechristian.org.
Il ricavato verrà devoluto al progetto Raggi X la Vita, per la fornitura (ormai prossima) di un macchinario per radiografie al Dispensario Medico di Kariobangi.
Il basket sarà protagonista del secondo appuntamento. Per tre serate (25, 27 e 29 maggio), sul mitico “Campetto” dell’Oratorio San Luigi (via Miani, 3), si sfideranno 8 squadre per aggiudicarsi il primo trofeo BASKET 4 CHILDREN.
Divisi in due categorie (under 13 e under 15), più di 120 ragazzi si renderanno protagonisti di una gara di solidarietà davvero unica: ogni canestro, infatti, farà aumentare il contributo che Associazione Christian Onlus destinerà al Centro Kibiko di Korogocho dove trovano una nuova vita centinaia di ragazzi strappati dalla discarica, dalla strada e dalla delinquenza.
L’idea è molto semplice e divertente: più alto è il punteggio finale delle partite, più alto sarà l’aiuto che verrà portato a Korogocho. Canestri, tabelloni, palloni, scarpe, divise e tante altre attrezzature. Questi saranno gli obiettivi da raggiungere… canestro dopo canestro!
L’evento è organizzato in collaborazione con la Pallacanestro Busto Arsizio. Nelle prime due serate (25 e 27 maggio a partire dalle 19.00) saranno di scena le semifinali di ogni categoria. Domenica 29 maggio (dalle 16.00) finali 3/4 posto e finali 1/2 posto di entrambe le categorie.
In palio un trofeo per le squadre vincitrici del torneo, un pallone ricordo su cui “incidere” il nome della squadra vincitrice e tanto tanto divertimento. Associazione Christian Onlus invita tutti a sostenere i progetti a favore dei più deboli e bisognosi. Sostenere con gusto, cultura, sport e divertimento rende questo impegno molto più bello e interessante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.