Doppio live al The Family con Ovlov e Verano
Due appuntamenti da non perdere nel fine settimana: venerdì il trio pop-wave bresciano. Il giorno dopo il progetto solista di Anna Viganò
Due appuntamenti da non perdere al The Family di Albizzate. Questo fine settimana infatti, ci sono due live d’eccezione: il primo è con gli Ovlov, il secondo con Verano.
Il trio pop-wave bresciano sarà in scena venerdì 27 maggio, dalle 22 ed è formato da Luisa «Lù Pangra» Pangrazio (voce e chitarra), Luigi Ancellotti (basso) e Simone Cavagnini (batteria). Il loro ultimo album è del 2015, si intitola «SoLo» e vede la direzione artistica, di Andy Rourke, già bassista degli Smiths. Un’esperienza unica per i tre bresciani, che hanno inciso dieci tracce al Red Carpet Studio di Lorenzo Caperchi, co-produttore del disco. Un album dal sapore internazionale per la band nata a Brescia nel 2008 che da anni gira i palcoscenici d’Italia.
Il giorno dopo invece, l’appuntamento è con Verano. Direttamente dal MI AMI Festival dove si esibisce venerdì, Anna Viganò presenta questo nuovo progetto da solista: dopo l’esperienza insieme agli “Intercity” e a “L’officina della Camomilla”, il 24 Maggio è uscito il suo primo Ep per Garrincha Dischi. I brani che compongono il disco sono cinque luminosi episodi che guardano a St. Vincent e ai Beach House, arrivando a coniugare dream pop, elettronica e cantautorato in un mix delicato e al tempo stesso profondissimo, fatto di infiniti particolari, diversi strati sonori, chitarre, beats e sintetizzatori. Dal vivo è accompagnata da Riccardo Della Casa (Wemen), Gaetano Polignano e Ilaria Baia Curioni (entrambi già con L’Officina della Camomilla).
Ingresso libero alle serate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.