Giovanni Parolo pronto per la Mongolia: “Saremo con te”
Il sindaco Giovanni Corbo ha voluto salutare l'uomo che è pronto ad andare in Mongolia con la sua moto per "dare una speranza a tutti i tumorati di Dio"
Una mappa che indica la strada che c’è tra Besnate e la Mongolia. E’ questo il regalo che il sindaco Giovanni Corbo ha voluto consegnare a Giovanni Parolo, l’uomo che tra qualche giorno inizierà il suo viaggio di 10.000 chilometri.
«Abbiamo saputo la sua storia -spiega il sindaco- e abbiamo pensato che era il caso di testimoniarle la vicinanza e l’affetto di tutta la nostra comunità» in modo che «in qualunque landa, desolata o affollata, possa ricordarsi che noi besnatesi le siamo tutti vicini». Da qui l’idea di una piccola mappa: «un bagaglio che non le sarà una zavorra».
E di mappe, Giovanni Corbo, ne avrà bisogno. La strada per Ulan Bator è decisamente lunga e lui, accompagnato dall’amico Florio, non appena saranno arrivati gli ultimi visti, salterà sulla sua moto e partirà alla volta della Mongolia «probabilmente già il 10 o 11 giugno», dice. Un viaggio che non è certo un colpo di testa ma che vuole essere un messaggio di speranza per tutte le persone che sono malate di cancro. Proprio come lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.