Gli intellettuali anti-èlite raccontano la Francia dissidente

Serata a Comunità Giovanile con Sebastiano Caputo, Lorenzo Vitelli e Vincenzo Sofo per parlare del Paese al centro di profondi cambiamenti culturali, politici e sociali

comunità giovanile

Martedì 10 maggio alla Comunità Giovanile si continuerà a parlare di Europa, e più precisamente di Francia. Non della Francia dell’Illuminismo, della Rivoluzione Francese e del marriage pour tous, ma di quella che si oppone a questi fenomeni storici promossi dalle élite: quindi la Francia dei ribelli di Vandea, di De Benoist, della Manif Pour Tous, del lepenismo e molto altro.

“Quale Francia contro l’élite?” sarà appunto il titolo dell’incontro. Interverranno Sebastiano Caputo, collaboratore de “ilGiornale”, e Lorenzo Vitelli, autori rispettivamente dei libri “Franciavanguardia” e “Un Comunista a Parigi nel ’68”, oltre che fondatori dell’Intellettuale Dissidente e del Circolo Proudhon, insieme a Vincenzo Sofo, rappresentante dell’associazione “il Talebano”, che di recente ha incontrato Marion Le Pen. Modererà Lorenzo De Bernardi (Comunità Giovanile).

Uno dei relatori, Sebastiano Caputo, è stato di recente ad Aleppo, perciò durante la serata racconterà in breve anche la sua esperienza in una città esasperata dalla guerra. Appuntamento alle 21.15 in vicolo Carpi 5, a Busto Arsizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.