Il laboratorio teatrale dei licei si fa in tre
Triplice spettacolo per gli studenti liceali che presenteranno i loro lavori al teatro delle Arti martedì 10 e mercoledì 11 maggio

Dopo il grande successo degli spettacoli Oblivion e Lisistrata, i laboratori teatrali dei Licei dei Viale dei Tigli, diretti dal maestro Giorgio Putzolu, e il laboratorio di scenografia, guidato dalla prof.ssa Valentina Corbetta, triplicano il loro annuale appuntamento con il palco.
I laboratori dei Licei richiamano, infatti, di anno in anno un numero crescente di studenti appassionati e trascinati dall’entusiasmo e dalla competenza del regista, che ha ritenuto opportuno dare a tutti visibilità sulla scena, proponendo tre lavori sicuramente all’altezza delle aspettative e divertenti.
L’appuntamento è al Teatro delle Arti di Gallarate, martedì 10 maggio 2016, alle ore 20,30 con Un mare di omicidi, giallo in atto unico, e Messaggi in bottiglia, delirio comico poetico, e mercoledì alle ore 20,30 con Prove tecniche di messa in scena, commedia comica in due atti.
Si ringrazia AVIS , il Teatro delle Arti , il sig. Gianni Taravella della Fondazione Amici dei Licei Giacomo Taravella, il sig.Renato Gozzi, la famiglia Pigni di Cassano Magnago e tutti coloro che hanno sostenuto questa grande opportunità formativa offerta agli studenti dei Licei.
UN MARE DI OMICIDI, Giallo in atto unico , Teatro della Arti di Gallarate,10 MAGGIO ORE 20,30
Tutte le più importanti associazioni umanitarie del mondo si danno appuntamento su una nave che salperà da Barcellona e le porterà in Sudafrica. Una volta salpata la nave, i partecipanti verranno a sapere che essa era stata messa a loro disposizione proprio da uno dei peggiori trafficanti d’armi del pianeta. Il trafficante viene trovato morto… sarà il primo di una lunga serie di omicidi, un intrigo internazionale pericolosissimo.
MESSAGGI IN BOTTIGLIA, Delirio comico poetico, Teatro della Arti di Gallarate,10 MAGGIO ORE 22
Ragazzi da tutto il mondo convergono a Genova per fare una crociera. Arrivati al porto si accorgeranno che manca la nave, se la costruiranno da soli e partiranno per un’avventura goliardica, ma anche piena di sfide!
PROVE TECNICHE DI MESSA IN SCENA, Commedia comica in due atti, Teatro della Arti di Gallarate,10 11 MAGGIO ORE 20,45
Una compagnia scalcinata tenta di mettere in scena una commedia comica che, per intrecci di storie tra gli attori, equivoci personali, incidenti tecnici, da cui sembra difficile dividere i personaggi dagli attori, pare avviarsi verso la tragedia. Nel primo atto la disastrosa, tragicomica, prova generale il giorno che precede il debutto. Nel secondo atto il teatro e la determinazione faranno il miracolo! La commedia sarà, pur miracolosamente, per il pubblico, perfetta!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.