Il kit della differenziata si ritira al distributore

Da lunedì 16 maggio al via la distribuzione dei kit. Quest'anno si potranno ritirare in tre distributori automatici attivi 24 ore su 24. Ecco come

Il distributore di kit della differenziata

Niente più code, niente più orari. Da quest’anno il kit della raccolta differenziata si potrà ritirare attraverso i distributori automatici. Agesp sta finendo di installare le macchine che entreranno in funzione a partire da lunedì 16 maggio permettendo a chiunque di ritirare quando vuole i sacchetti.

Galleria fotografica

Il distributore di kit della differenziata 4 di 7

Saranno attivi tre diversi distributori, tutti posizionati accanto alle casette dell’acqua (quindi Piazza Rosselli, tra le Piscine Manara e il mercato, via Canton Santo a Borsano e via Comerio a Sant’Anna.

Gli erogatori funzioneranno mediante l’inserimento della Carta Regionale dei Servizi, consentendone l’utilizzo automaticamente solo ai cittadini regolarmente iscritti al ruolo della tassa rifiuti e a tutti gli appartenenti al nucleo famigliare maggiorenni, che potranno così provvedere indifferentemente al ritiro del kit spettante alla famiglia mediante il semplice utilizzo della propria tessera personale. Presso i distributori, sarà, dunque, possibile prelevare il quantitativo di sacchi previsti nel kit gratuito relativo alla fornitura annuale –40 sacchi gialli per la plastica e 150 sacchi in mater-bi per la frazione organica– ma sarà anche possibile procedere all’acquisto di sacchi gialli e sacchetti in mater-bi eccedenti il kit, nonché all’acquisto di sacchi viola per il conferimento del rifiuto indifferenziato e di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine, ad un prezzo calmierato.

Agesp sottolinea la comodità per gli utenti di poter usufruire di punti di distribuzione accessibili costantemente in qualsiasi giorno e fascia oraria, in modo da poter soddisfare le esigenze dei singoli ma per affiancare i cittadini in questo importante momento di cambiamento, solo per quest’anno, sarà mantenuta attiva anche la modalità di distribuzione dei sacchi presso la sede Agesp S.p.A. di Via Canale 26 per il solo periodo dal 16 maggio al 30 luglio 2016 nelle fasce orarie da lunedì a venerdì ore 13.00 – 19.00 e il sabato ore 07.00 – 13.00. Anche in questo caso, per ritirare la propria fornitura gratuita, si dovrà presentare la propria Carta Regionale dei Servizi, in qualità di intestatario della tassa rifiuti o appartenente al nucleo famigliare maggiorenne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il distributore di kit della differenziata 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.