Il ricco weekend della biblioteca di Angera
Sabato l'appuntamento per i più piccoli dedicato alla mitologia e domenica quello con gli adulti con una visita guidata gratuita al museo diffuso della città
Sarà un weekend ricchissimo di iniziative quello organizzato dalla biblioteca di Angera. Sabato 28 Maggio alle 16.00 è in programma il secondo appuntamento per bambini presso la Biblioteca Civica di Via dei Mille per scoprire i miti dell’antica grecia.
Il protagonista sarà Eracle: l’eroe divino, considerato il punto d’incontro tra l’uomo e gli dei, compì dodici fatiche che si rivelano avventure coinvolgenti se narrate con il giusto spirito. Tra queste ricordiamo il combattimento con il leone, il combattimento con l’idra, la ripulitura delle stalle di Augias, la conquista dei pomi delle Esperidi, la cattura di Minosse, la cattura di Cerbero. L’attività è gratuita e accessibile a tutti i bambini dai 3 ai 5 anni, ma è necessaria la prenotazione. Per l’occasione la biblioteca effettuerà apertura straordinaria dalle ore 15.00 alle 18.00.
Domenica 29 invece l’appuntamento è alle 10.45. Dal cortile del Museo Archeologico partirà la visita guidata al Museo Diffuso. La partecipazione è gratuita ed è possibile informarsi presso l’Ufficio Turistico al numero 0331 931915.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.