Più di diecimila per visitare il Jrc
Quattrocento studenti, 81 nazionalità presenti e un pubblico di tutte le età: dai 94 anni ai 4 giorni

Diecimila e seicento persone hanno partecipato all’open day del Jrc, il Centro comune di ricerca di Ispra. Le porte della cittadella europea della ricerca del Varesotto si sono aperte per l’annuale appuntamento questa mattina alle 10 e fino alle 17 hanno visto un flusso continuo di visitatori.

Un evento preso d’assalto da tantissimi varesini e non solo. La giornata infatti, ha dato a grandi e piccini la possibilità di entrare in un luogo solitamente chiuso e di toccare con mano la vita dei ricercatori, di conoscere le molteplici attività che vengono svolte all’interno del centro, di visitare i dipartimenti e i laboratori. Tantissimi i temi toccati: dalla sicurezza dei consumatori alle energie rinnovabili, dalla qualità dell’ambiente alle calamità naturali, sono svariati gli ambiti di cui gli studiosi del Jrc si occupano.
Ottantuno le nazionalità presenti, 19 le scuole con 400 studenti che hanno approfittato di questa giornata per visitare il Jrc. Un pubblico di tutte le età: basta pensare che il visitatore più anziano ha 93 anni e il più giovane 4 giorni.
Una giornata intensa per il Centro comune di Ricerca di Ispra che, speriamo, replichi al più presto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.