Incontro su prevenzione e cure palliative

Il 13 maggio nella Sala d’Onore della splendida Villa Litta si terrà un incontro aperto al pubblico e gratuito

hospice apertura

Il 13 maggio prossimo, alle  ore 20.15, nella Sala d’Onore della splendida Villa Litta, si terrà un incontro aperto al pubblico e gratuito sul tema “Prevenzione e cure palliative (una vita da vivere)”, con il patrocinio della città di Lainate, della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e della Regione Lombardia.

La prevenzione e le cure palliative sono i momenti estremi del percorso di cura che comportano scelte consapevoli e scelte coraggiose.

In questo percorso, l’obiettivo principale è quello di mettere al centro la persona salvaguardando la sua dignità, nel rispetto della libertà delle scelte.

Ne parleranno il dr Roberto Boffi, pneumologo responsabile del Centro antifumo dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; il dr Augusto Caraceni, medico responsabile della Struttura Complessa di Cure palliative, terapia del dolore e riabilitazione della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; il dr Roberto Mazza, responsabile Ufficio relazioni con il Pubblico dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano; il dr Amadio Totis, assistente sociale all’Hospice di Lainate; il dr Giuseppe Biancofiore, direttore sanitario dell’Hospice di Lainate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.