Infinita Orago: l’under 14 vince il tredicesimo scudetto giovanile

Le ragazze di Bruini e Bardelli piegano nella finale nazionale di Vasto il Casal de Pazzi. Sul podio anche la Unendo Yamamay

pallavolo orago femminile under 14

Si allunga ancora la sterminata serie di titoli italiani conquistati da Orago e dalla sua squadra di volley femminile. Al palasport di Vasto (Chieti), la formazione diretta da Max Bruini e Franca Bardelli si è imposta sul Volleyrò Casal de Pazzi Roma con un netto 3-1, al termine di una gara che ha visto le varesotte faticare solo nel primo set.

Persa ai vantaggi la prima frazione (24-26), Sophie Blasi (miglior attaccante del torneo, 26 punti in finale) e compagne hanno iniziato a sciorinare il loro volley migliore chiudendo con un nettissimo 25-16 il secondo parziale. Poco più arduo il terzo set, con Orago brava a domare le avversarie 25-21, quasi una formalità l’ultima frazione in cui le gialloblu si sono imposte 25-18.

Ma il movimento provinciale del volley rosa non è rappresentato solo dalle fortissime oraghesi (13° scudetto, per inciso, quello conquistato a Vasto): sul podio tricolore sono salite anche le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio, che nella finale per il bronzo hanno piegato le toscane di Montevarchi con un 3-0 molto ampio (set vinti a 10, 23 e 17). Tra le biancorosse, Sofia Monza è stata premiata come miglior palleggiatrice.

«Vincere il titolo è una gioia indescrivibile e il risultato di un lavoro iniziato due anni fa con una squadra cresciuta nel tempo alla quale abbiamo aggiunto quest’anno altre giocatrici» ha detto a caldo il coach di Orago, Max Bruini. «Roma poteva metterci in difficoltà come è successo nel primo set, poi abbiamo preso le misure alle loro schiacciatrici e trovato le soluzioni per rendere più efficace il nostro attacco. Complimenti a tutte le ragazze che hanno fatto tanti sacrifici ma si sono regalate e ci hanno regalato delle gioie splendide».

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.